Dal 2015 presso il Liceo Classico Statale Tito Livio di Milano:

• Interventi rivolti ai gruppi classe
  • Laboratori esperienziali
  • Percorsi formativi rivolti ai genitori
  • Realizzazione di conferenze a scopo divulgativo

Dal 2016 presso l’Educandato Statale Setti Carraro di Milano:

• Interventi rivolti ai gruppi classe (primaria, secondaria di primo e secondo grado)
  • Percorsi formativi rivolti ai genitori

Dal 2016 partecipazione al Tavolo sulla nonviolenza coordinato da Edumana e patrocinato dal Comune di Milano: https://www.youtube.com/channel/UCnGsz3pCilpBiXIWvRldcHQ

Nel periodo compreso tra marzo e aprile 2017 presso l’I.C. Confalonieri di Milano:

• Collaborazione al progetto europeo E-Motions: percorsi esperienziali per alunni, insegnanti e genitori

Dal 2018 presso il Liceo Classico Statale Carducci di Milano:

• Interventi di prevenzione delle dipendenze patologiche rivolti alle classi terze
  • Interventi di educazione all’uso consapevole delle nuove tecnologie rivolti a tutte le classi prime
  • Laboratori esperienziali rivolti agli alunni
  • Percorsi formativi per insegnanti e genitori
  • Presentazione del Libro di Lamberto Bertolé “Il rischio di educare”

26 maggio 2018: partecipazione al convegno “Ma sei fuori?! Gaia educazione diffusa per infanzia e adolescenza dentro e fuori la scuola organizzato da IRIS in partnership con il CSTG press il Teatro del Bruno Munari di Milano.

Da settembre 2017 a giugno 2018 SPS ha coordinato e condotto un percorso di intervisione rivolto a psicologi, psicoterapeuti, counselor, educatori e insegnanti in tema di adolescenza.

Dal 2017, conduzione di uno sportello di ascolto e di percorsi formativi per insegnanti presso l’Istituto Bazzi di Milano

Dal mese di luglio 2018, avvio di una collaborazione con il Teatro del Buratto che si sviluppa all’interno della rassegna di spettacoli teatrali, per alunni di scuola secondaria di primo e secondo grado, a sfondo educativo su diverse tematiche: abuso di alcol, bullismo e cyberbullismo, integrazione culturale.

Nel mese di novembre 2019 conduzione di interventi rivolti al gruppo classe presso la scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Capponi di Milano.

Da ottobre 2019, collaborazione con Cascina Contina Cooperativa Sociale nella conduzione di interventi orientati alla promozione del benessere e rivolti ai gruppi classe delle scuole secondarie di primo grado del Distretto di Abbiategrasso.